Ripetizioni e supporto allo studio

Home » Ripetizioni

Ripetizioni e supporto allo studio

Affianchiamo gli alunni nel loro percorso scolastico colmando lacune e rendendo il ragazzo consapevole delle sue potenzialità.

Ogni studente ha naturali propensioni verso alcune materie e altrettante difficoltà in altre.

È normale, quindi, che lo studente abbia bisogno d’aiuto. I professionisti di Progetti da Vivere seguono da vicino i ragazzi non con le solite ripetizioni ma con interventi mirati, facendo loro approfondire le nozioni che necessitano.

Le ripetizioni personalizzate e il confronto alla pari permettono allo studente di sentirsi più coinvolto e maggiormente stimolato: il risultato non potrà che essere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.

Recupero debiti scolastici

Non solo un percorso di recupero debiti, ma un passo fondamentale per il successo accademico di tuo figlio.

Il debito scolastico è tecnicamente una “sospensione di giudizio”, ovvero il consiglio di classe non decide per l’ammissione alla classe successiva o la bocciatura sospendendo il giudizio, appunto, per tutta l’estate.

Quando il consiglio di classe prende la decisione di assegnare uno o più debiti scolastici, è importante organizzarsi per recuperare al meglio.

Il percorso di recupero dei debiti formativi di Progetti da Vivere permette l’apprendimento di un metodo di studio che, insieme alla dimostrazione di impegno, determinazione e capacità di superare le difficoltà, permette ai ragazzi di raggiungere gli obiettivi e sfruttare appieno le opportunità che si presenteranno lungo il cammino della loro formazione scolastica.

Il servizio è dedicato ai ragazzi dalla prima alla quinta liceo di tutti gli istituti superiori.

Perchè iscrivere tuo figlio a Progetti da Vivere?

Colmerà le sue lacune scolastiche

Apprenderà con stimoli, spunti e punti di vista diversi rispetto a quelli appresi tra le mura scolastiche

Ritroverà fiducia nelle proprie capacità e abilità


    Inviando il tuo messaggio dichiari di accettare e aver preso visione della normativa sulla privacy

    Dicono di noi: