Chi siamo

Home » Chi siamo

Al fianco dei ragazzi.

Dopo 15 anni di esperienza abbiamo scelto di dedicarci totalmente al supporto ed all’accompagnamento dei ragazzi ‘fuori dalla scuola’.

Sì, perché, se è vero che una buona parte della formazione dei nostri ragazzi avviene certamente tra le mura della scuola, è altrettanto vero che la loro crescita è data per lo più dal metodo di studio e dalla applicazione extrascolastica.

I compiti e le attività extrascolastiche non sono un ‘di cui’ ma sono i momenti ‘in cui’ i nostri ragazzi si giocano le loro chance di successo.

Ci è capitato troppo spesso di vedere ragazzi con buon potenziale non riuscire a raggiungere obiettivi solo a causa di un impegno errato nelle attività extrascolastiche.

Al fianco delle famiglie.

Una generazione fa, i bimbi tornavano a casa e dopo pranzo passavano due o tre ore a studiare assistiti dai loro genitori.  Oggi la maggior parte dei genitori lavora.

I ragazzi sono distratti da molti stimoli, tra cui quelli pericolosissimi digitali. Il rischio, quindi, che non abbiano un adeguato metodo sulla attività extra-scolastica, è altissimo e basta anche un breve periodo di ‘distrazione’ o non impegno per rimanere indietro in modo definitivo.

Ecco perché abbiamo aperto un nuovo spazio extra-scolastico che sia a totale supporto dei genitori, dedicandoci noi a seguire con massima attenzione e metodo la crescita scolastica dei loro bambini. In poche parole, i ‘buoni voti li prendiamo solo se a casa abbiamo metodo e perseveranza’.  Non basta ‘stare attenti in classe’. Ecco perché abbiamo deciso di dedicarci totalmente ai ragazzi, alla loro attività formativa ed educativa extrascolastica.

Conosciamoci:

Debora

Fondatrice e insegnante di Progetti da Vivere 

Matia

Fondatore e insegnante di Progetti da Vivere

Dicono di noi: